COME RAGGIUNGERCI:
SP 248 direzione Petrignano di Assisi.
Seguire indicazioni per Sterpeto su SP 250.

CASTELLO DI STERPETO | SAGRATO DELLA CHIESA | DOMENICA 16 SETTEMBRE
INGRESSO € 10,00 | ORE 21.00

JAVIER GIROTTO
& LUCIANO BIONDINI

Non è la prima volta che il jazz e le tradizioni argentine s’innamorano fino a finire in un abbraccio vigoroso, simile a un tango impetuoso e improvviso.

Biondini e Girotto propongono una musica originale, regalando «nuovi ponti tra il jazz e il tango», improvvisazione libera e scrittura neoclassica con stralci malinconici e raffinatezza espressiva del loro universo musicale che si rivolge tanto all’anima quanto al pensiero introspettivo.

Il duo si è formato nel 2000 e si è esibito nei più importanti Festival Jazz europei (Berlino, Coutances, Triennale di Colonia, Vienna, Clusone, Villa Celimontana, Fandango Festival, Auditorium Santa Cecilia a Roma, Bergamo Jazz, Monaco). Nel 2002, registrano il loro primo disco “El Cacerolazo”. Nel 2005 esce il loro secondo disco “Terra Madre” (etichetta tedesca ENJA), lavoro che testimonia la crescita della loro intesa sia nelle composizioni che nel linguaggio espressivo. Nel dicembre 2008 partecipano al Festival di Jazz Italiano a Buenos Aires. Nel dicembre 2011 esce il loro terzo disco dal titolo “Iguazù” con brani totalmente originali.

JAVIER GIROTTO SAX SOPRANO E BARITONO, FLAUTI
LUCIANO BIONDINI FISARMONICA

In caso di pioggia il concerto si terrà all’interno della chiesa di Santa Maria Immacolata a Sterpeto

Dalle ore 20.00 sarà attivo il servizio Food & Drink

Dal parcheggio del cimitero di Petrignano

ANDATA: DALLE ORE 19.30 ALLE ORE 21.00
RITORNO:
DALLE ORE 22.30 ALLE ORE 24.00