
Pasquale Strizzi Sintetizzatori e Cavinet
Emanuele Triglia Basso elettrico
Francesco Fratini Tromba
Davide Savarese Batteria
Vincenzo Lato Percussioni
QWALE, con la sua astronave di sintetizzatori e clavinet con whammy bar, e Emanuele Triglia al basso elettrico ed effetti, porteranno sul palco un repertorio unico che spazia tra Soul, Funk, Hip Hop e Jazz. La loro musica, dalle sonorità raffinate e complesse, sarà principalmente tratta dai due album di Triglia “Make it Pure” e “Seven Beats I Forgot”, ma non mancheranno brani inediti di QWALE.
Pasquale Strizzi, in arte QWALE, è pianista, compositore e produttore. Dopo la laurea al Berklee College of Music di Boston, si trasferisce a New York e successivamente a Los Angeles, esibendosi con musicisti di fama mondiale come Marcus Miller, Wayne Shorter, Casey Benjamin (Robert Glasper Experiment), Marquis Hill, Gegé Telesforo e Giovanni Tommaso (Perigeo). Oltre all’attività di turnista, QWALE è produttore per etichette discografiche come Sony Music, Universal Records, Walt Disney Records, Ropeadope e collabora alla realizzazione di dischi con Gegé Telesforo, Sergio Cammariere, Ghemon, Ainé, Davide Shorty e Serena Brancale.
Emanuele Triglia è musicista e produttore. Inizia suonando pianoforte e chitarra, per poi dedicarsi al basso elettrico. Si trasferisce a Roma e lavora come session-man e producer per diverse etichette discografiche. Ha collaborato sia con artisti internazionali come Illa J, Frank Nitt e Alex Han (Marcus Miller) che con Serena Brancale, Joan Thiele, Elodie, Ainé e Davide Shorty. Per quest’ultimo ha scritto “Regina” brano presentato al Festival di Sanremo 2020. Nel 2022, ha lavorato come session man con Coez e come produttore per la colonna sonora del film “Ti mangio il cuore”. Al suo attivo quattro album, di cui tre autoprodotti.
WHITEMARY | Contemporary HipHop Jazz Night
A seguire | Gratuito

Whitemary, nome d’arte di Biancamaria Scoccia, è partita dal jazz passando per la canzone italiana, arrivando infine alla techno tra campionatori e sintetizzatori analogici.
Fa parte di “Poche”, il collettivo tutto al femminile fondato da Elasi e Plastica, uno spazio aperto e libero per fare incontrare ed emergere le molte artiste e producer che popolano il panorama elettronico italiano.
Si è fatta notare con il suo ep “Alter Boy”, con il remix di “Repito” di Ditonellapiaga e con il feat su “MEGA” di PLZ, per arrivare infine al singolo “Credo che tra un po’” (remixata anche da Mattia Trani), “Niente di regolare” e “Chi ne se frega”, che hanno anticipato il suo primo album “Radio Whitemary”, uscito in doppio vinile a giugno 2022 per 42 Records. Da lì un tour che la sta consacrando come una delle novità più interessanti ed esplosive del panorama elettronico italiano.